austin film festival rosaria cianciulli

Chi ha detto che i serial killer son soltanto maschi e americani?

Quasi sempre sono i serial killer americani di Hollywood ad arrivare sugli schermi italiani.
L’archetipo narrativo dello psicopatico, del sadico, della belva umana vive in storie che ci fanno rabbrividire, ma che allo stesso tempo le avvertiamo lontane un oceano e relegate, qualora siano ispirate da vicende vere, nel Continente a stelle e strisce.

OK, ma avete mai sentito parlare di Leonarda Cianciulli? Ancora No?
Questa volta il serial killer, donna, viveva nella campagna italiana. Conosciuta come la Saponificatrice di Correggio, sacrificò tre sue amiche per salvare i suoi figli da una maledizione ricevuta dalla sua mamma sul letto di morte. Dai corpi delle vittime ne ricavò saponette e biscotti. Una giovanissima attrice, scrittrice e produttrice italiana sua lontana parente ha esportato questa storia nelle sale cinematografiche americane, invertendo per un po’ la direzione del trend di questo genere cinematografico.

austin film festival rosaria cianciulli

Leonarda è il cortometraggio di Rosaria Cianciulli, diretto da Luca Brinciotti (editing e regia), che sarà ospite all’Austin Film Festival dal 13 al 20 ottobre 2016 nella categoria Are You Afraid Of The Shorts?, nella quale sarà proiettato il 16 e il 18 ottobre, rispettivamente alle 23:15 e alle 21 presso l’Alamo Drafthouse Village presentato da Sprint e il Galaxy Highland 8 presentato da Dove Chocolate.

austin film festival rosaria cianciulli

L’importante rassegna di Austin, nata nel 1993 e conosciuta come The Writers Festival, ha lo scopo di ispirare e difendere il lavoro degli sceneggiatori, dei registi e di tutti gli artisti che usano il linguaggio cinematografico per raccontare una storia.

L’Austin Film Festival & Conference è stato il primo evento di questo genere a portare insieme sceneggiatori professionisti e dilettanti e registi per celebrare il ruolo della sceneggiatura nel cinema e discutere le notevoli possibilità creative di scrittura per il cinema e la televisione.

Amanti degli horror e dei thriller, per una volta non sarà Zodiac, Chucky o Freddy Krueger, ma un’innocua signora italiana originaria della Provincia di Avellino.

austin film festival rosaria cianciulli

E-direct, come consulente di comunicazione della giovane attrice montellese, vi invita a seguire Rosaria sul Web ad Austin e nelle prossime future e importantissime tappe...che ancora non possiamo svelare!

 

Leonarda Facebook
Rosaria Cianciulli Facebook
Austin Film Festival

 

E-direct - Agenzia di Comunicazione Integrata