Cinque buoni motivi per scegliere il digital marketing

marketingDigital Marketing: che cos’è? Negli ultimi tempi tutti ne parlano, spesso senza nemmeno conoscerne il significato. Per farla semplice, è l’insieme delle attività promozionali che si esprimono attraverso gli strumenti elettronici.

La pubblicità si sposta sull’online, scorre sul Web e si presenta su pc, smartphone e tablet. In una sola parola: in Rete.
Il mercato, quindi, è cambiato, come ha rivelato una recente ricerca che ha sottolineato la crescita dell’Adv digitale (e questa non è una novità perché, a dirla tutta, la corsa è ormai inarrestabile) a scapito di altri media (la carta, in primis).

Allora, per quale motivo è conveniente investire nel digital marketing?
Semplice, per un fatto di visibilità che potremmo definire ‘moltiplicata’.

E-Direct vi indica cinque buoni motivi per farlo, illustrandovi i segreti e le vere potenzialità del settore:

1) Impossibile non esserci. Quante volte, navigando su Internet e cercando un’azienda vi siete domandati: “Ma questi non hanno neanche un sito?”. Essere assenti, infatti, è indice di poca competitività e – senza esagerare – di scarsa credibilità.

2) Tanti canali, tanti risultati. Il digital marketing opera attraverso una serie di strumenti e di tecniche capaci di restituire visibilità al brand: dall’aggiornamento di un sito Web ben indicizzato sui motori di ricerca, alla presenza e corretta gestione dei canali social, fino alla costruzione di un blog che si interfacci con gli utenti e li tenga informati sulle principali novità. Senza dimenticare la pubblicità vera e propria espressa mediante banner, inserzioni e video, presenti in maniera personalizzata in una determinata area geografica e non.

3) La condivisione. Sapete che un post messo su Facebook, un semplice tweet, o addirittura un articolo uscito su una testata o su un normale blog può essere condiviso e quindi diventare moltiplicatore di un messaggio? La potenzialità è enorme se pensiamo che ogni nostro amico, reale o virtuale che sia, può essere il primo a condividere un’immagine, un evento o una news. Raddoppiate, triplicate, quadruplicate…e tutti ne parleranno.

4) La velocità. Non pensiate che un vostro prodotto sia cercato soltanto dalla postazione di lavoro o da casa. Ovvero: non ritenete che si vada alla ricerca di un risultato solo dal pc. Ormai si naviga sul Web da qualsiasi smartphone o tablet, alla fermata dell’autobus, a piedi per strada o nella metropolitana. E c’è bisogno di essere rapidi e chiari per potere parlare a tutti e farsi trovare prima degli altri. Solo una strategia di digital marketing potrà soddisfare questa esigenza.

5) I numeri. Ok, saranno anche noiosi, ma parlano chiaro: +14% del budget destinato al web (nel 2014 rispetto al 2013) e +10% nel 2015 (EuronetMedia.org). Non sono fantasie, ma semplici verità.

Ovviamente solo un’agenzia specializzata sarà in grado di intervenire e restituire visibilità mediante una serie di attività mirate e in sintonia con il vostro brand. E-Direct opera nel digital marketing e mette in atto precise campagne per soddisfare le esigenze di ogni cliente.

 

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