ValituttoI vantaggi del digital marketing sono molteplici e hanno un unico denominatore comune: restituire visibilità. Abbiamo già parlato del SEO , accennando al suo funzionamento e all'importanza di affidarsi ad un'agenzia specializzata.

Ma per spiegare meglio il concetto non c'è niente di meglio che raccontare un nostro 'case history', attraverso uno degli importanti risultati raggiunti da E-Direct nei confronti dei propri clienti.

Fate questo test:

Andate su Google e cercate “Confetture Salerno”. Qual è il primo risultato?

Il sito confetture-extra.it dell’azienda agricola Valitutto sas, specializzata nella produzione e nella commercializzazione di frutti di bosco.

Qual era l'obiettivo?

Il Cliente aveva chiesto a E-Direct di ottenere visibilità sul sito principale, ovvero www.valitutto.it .

Come ha operato E-Direct

La nostra web agency ha chiesto al cliente il proprio target: successivamente, in accordo con lo stesso, è andata alla ricerca delle keywords (parole chiave) più significative e quindi efficaci per la ricerca.

Ha poi costruito una landing page che, ben indicizzata, è stata in grado di restituire visibilità, tradotta in numeri e in ordini di acquisto, al portale di riferimento.

La landing page non è altro che una “pagina d’atterraggio” pubblicitaria, su cui si sponsorizzano i prodotti di un’attività, collegati al sito web principale. Compito del SEO specialist è quello di indicizzare la landing attraverso una precisa attività di SEO. Il resto è arte del web developer: realizzare un prodotto di qualità, ordinato ed emotivamente valido dal punto di vista grafico.

Ok, e i risultati?

I risultati sono visibili sotto gli occhi di tutti: le visite sul sito principale sono aumentate grazie al numero di contatti presenti sulla landing.

Quasi l’80 per cento del pubblico che ha visitato la landing si è recato, infatti, sulla piattaforma che potremmo definire “portante”.

Questo esempio rappresenta una delle varie azioni di digital marketing offerte da E-Direct: l’uso di keyword, le azioni di SEO, la costruzione di uno strumento ad hoc, il suo impatto emotivo grazie all’uso di una grafica accattivante.

Per saperne di più: info@e-direct.it

Leave a Comment