E-Direct alla Borsa della Ricerca #forSud 2015

7df32974-e15f-4b21-a8f0-a479bf8dd15a-large

La seconda edizione della Borsa della Ricerca #forSud, organizzata in collaborazione con l’Università di Salerno, prende vita al Campus di Fisciano dal 22 al 24 settembre 2015.
E-Direct, anche quest'anno, è ospite dell'evento e fornirà il proprio know how in materia di strumenti e strategie comunicative al servizio del mondo della ricerca.

Il format della manifestazione replica quello del Forum Nazionale della Borsa della Ricerca ideato dalla Fondazione Emblema che mira a favorire la valorizzazione e lo sviluppo del capitale umano e ha lo scopo di raccordare enti di formazione e imprese, focalizzandosi sull'orientamento professionale e il trasferimento tecnologico. Proprio per questo, l'evento si sta dimostrando un utile strumento per R&D Manager e ricercatori.

Le attività di queste giornate soddisfano molteplici soggetti: dipartimenti di università italiane ed estere, spin-off e aziende ospitate negli acceleratori d’impresa universitari, centri di ricerca, ricercatori e dottorandi delle università italiane, piccole e medie imprese, reti e associazioni di impresa, associazioni di categoria, istituzioni territoriali e nazionali , centri di trasferimento tecnologico ed enti no profit.

universita salerno fisciano

La Borsa della Ricerca #forSud è un evento unico nel panorama nazionale perché prevede la realizzazione di colloqui di lavoro tra laureati top e dottori di ricerca selezionati e recruiters di imprese interessati a fare scouting mirati per le propria attività di ricerca e sviluppo.

Saranno organizzati anche meeting one to one tra università e potenziali finanziatori pubblici e privati, per favorire il sostegno economico alla ricerca.
Infine, l'evento diventerà anche un'ottima vetrina per spin-off e start up, nonchè un'opportunità per favorire il confronto e lo scambio di sinergie tra giovani imprenditori.

Borsa della Ricerca #forSud 2015

E-Direct - Agenzia di Comunicazione Integrata

 

Leave a Comment