nmc ecosider sviluppo sostenibile

E-direct ha realizzato le brochure per NMC Ecosider, una solida realtà aziendale irpina specializzata nel recupero, nello smaltimento e nel trasporto di rifiuti non pericolosi.
L'azienda, nata nel 2009 e inserita in una delle aree industriali più grandi della provincia di Avellino, ha fatto proprio il concetti di sviluppo sostenibile ed è riuscita a competere in brevissimo tempo con le più importanti aziende italiane che si occupano del recupero e nella lavorazione di rifiuti e rottami  ferrosi e non, come metalli, imballaggi mistiplastica, gomma, legno, carta e cartone provenienti dalla produzione industriale.

Consapevole delle proprie capacità professionali, quest'azienda ha deciso di puntare su risorse umane ben qualificate, investendo molto anche nell'innovazione tecnologica: una scelta strategica testimoniata dal modello organizzativo e operativo del proprio impianto, che con attrezzature di ultima generazione pone l'azienda all'avanguardia nel settore del riciclaggio dei metalli.

A far da contorno a questa forte competitività aziendale è il grande amore per la verde Irpinia.
NMC Ecosider, avendo a cuore la crescita economica e sociale del proprio territorio, si pone come mission aziendale l'impegno nel perseguire uno sviluppo sostenibile, che permetta di utilizzare le risorse presenti in questa zona in maniera rigenerativa. Il rifiuto viene così trattato come una risorsa e questo è testimoniato dagli svariati usi e impieghi in mercati differenti che interessano quest'ultimo dopo il processo di riciclo.
Ad esempio, i materiali derivati dalla demolizione dei vengono destinati a fonderie e acciaierie, mentre gli imballaggi misti e la plastica, attraverso il ciclo produttivo del PET, possono essere reimpiegati per ottenere beni di largo consumo, come bottiglie e anche capi di abbigliamento.
Il risultato che quest'azienda rilascia sul territorio lo si evince dal risparmio nell'uso di materie prime e da una drastica diminuzione dell'impatto ambientale delle produzioni industriali.

Per entrare nei dettagli, sfogliate la brochure!

 

E-direct - Agenzia di Comunicazione Integrata

 

Related Works