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LoCoil è online. La Ravece si ritaglia il suo spazio in Rete.

LoCoil - Olio Lo Conte ha un nuovo sito Web. E-direct ha realizzato un restyling online di uno tra i più pregiati produttori di olio extravergine di oliva, che da Ariano Irpino in piena valle dell'Ufita, porta sulle nostre tavole un olio ottenuto da due delle varietà più ricercate e rinomate dell'olivicoltura irpina: la Ravece e l'Ogliarola.

Quando agli inizi del Novecento i miei avi avviarono il frantoio, le olive venivano ancora molite con pietre in granito che giravano trainate da un cavallo e tutto l’olio ricavato era venduto per le strade di Ariano Irpino.
Alfio Lo Conte

Quella dell'oleificio Lo Conte è una passione radicatasi in un secolo, tramandatasi di generazione in generazione, che dal frantoio del lontano 1927 è giunta intatta e autentica fino ai giorni nostri grazie ad Alessio Alfio Lo Conte, quest'ultimo ritratto nella foto mentre compie un'analisi sensoriale con l'apposito bicchiere degustativo .
Il Know how tecnologico e l'innovazione apportata da questi due giovani imprenditori ha fatto sì che quello di LoCoil diventasse uno dei più moderni ed evoluti frantoi a ciclo continuo ad estrazione a freddo.
Nonostante queste significative evoluzioni, le olive vengono ancora raccolte a mano e lavorate poi nell'arco delle 12/24 ore al fine di preservare tutta la qualità e le intense sfumature di sapore della Ravece.

Le prime tracce di questa particolare varietà di oliva, autoctona delle campagne ufitane, risalgono al Cinquecento. La Ravece è considerata una componente di prim'ordine nella dieta mediterranea; essa viene molto apprezzata nel trinomio vino, pane e olio.
Il suo gusto fruttato intenso, con un’armonica presenza della carica amara e piccante, offre al palato un'aroma erbaceo con note di pomodoro verde, a volte anche di carciofo, percepite soprattutto negli oli ottenuti da olive raccolte precocemente. L’uso di quest’olio esalta piatti di una certa consistenza, come minestre a base di legumi, gustose pastasciutte della tradizione irpina, zuppe, bruschette e grigliate di carne. Essendo un prodotto di gran pregio per la sua categoria, l’olio di Ravece è apprezzato non solo a livello locale, ma ha iniziato a riscuotere successo anche sui mercati nazionali ed internazionali.

ravece

I nuovi orizzonti comunicativi ed i nuovi luoghi virtuali dispiegati dai media digitali, combinati con le connesse opportunità di e-business possono valorizzare sensibilmente brand legati a realtà imprenditoriali locali, conferendo loro una propria e coerente presenza sul Web, condita da una giusta dose di riconoscibilità, autenticità e a volte...internazionalizzazione.

Nella case history specifica di LoCoil, il supporto di E-direct in chiave digital ha avuto come protagonista un'eccellenza gastronomica italiana che ancora non si era affacciata sul Web, ma che nella sua provincia è considerata una vera risorsa territoriale in termini economici, culturali, didattici e turistici. Così, partendo da queste basi, in agenzia si è definito un Corporate Storytelling capace di traslare in Rete l'autenticità, i sacrifici e la secolare esperienza che caratterizza da sempre la storia di quest'oleificio. Successivamente, integrando un piano strategico di Digital Marketing con azioni di SEM (Search Engine Marketing) su Google; di Social Media Marketing su Facebook e Instagram e di Email Marketing. Diversi canali, ma con un unico scopo: convogliare domanda latente e domanda attiva sul sito Web, in modo che le vendite dei prodotti in store producano un ROI (ritorno dell'investimento pubblicitario) positivo. Ma non è tutto, queste azioni di marketing contribuiranno a far ottenere un ritorno indiretto di questi investimenti, ovvero potenzieranno e consolideranno la Brand Reputation di LoCoil oltre i propri confini tradizionali. Infine, E-direct si è impegnata in una fase di coaching, trasmettendo al team dirigenziale e comunicativo dell'oleificio le tecniche di Digital Marketing e le loro corrette applicazioni, con l'obiettivo di fornire al cliente strumenti e competenze per districarsi autonomamente nell'attuale scenario digitale.

Ora LoCoil disporrà di un proprio spazio sul Web, grazie al quale potrà far apprezzare le tipicità gastronomiche irpine oltre gli attuali confini geografici e culturali.
Il sito Web, dal design e dalla navigabilità adattabile sui dispositivi mobile, è ottimizzato in logica SEO friendly sul motore di ricerca Google ed è facilmente aggiornabile nei contenuti anche da parte del cliente.
Grazie a una sezione dedicata allo shop online, gli utenti amanti dei sapori tipici avranno la possibilità di acquistare comodamente da casa le diverse linee di olio LoCoil e altre specialità culinarie del frantoio come composte di frutta, sughi pronti, funghi cardoncelli e melanzane sott'olio. Inoltre, i veri intenditori potranno farsi ispirare dalle video-ricette del frantoio.

Ma ora lasciatevi stuzzicare un pò l'appetito e visitate il sito Web di LoCoil!

LoCoil - Olio Lo Conte Website

 

E-direct - Agenzia di Comunicazione Integrata

 

 

 

 

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