festa della pizza

Festa della Pizza, un evento senza paragoni al Sud dove convivono le eccellenze gastronomiche campane.

Pensate a un bosco nell’aperta campagna arianese, sarà anche inusuale, ma immaginatelo riempito di forni a legna, frenetici pizzaioli, percorsi e stand gastronomici che inondano di intensi sapori e odori una distesa di terra dove per quattro sere di agosto si esibiscono artisti e musicisti davanti a migliaia di giovani, famiglie e bambini in festa. Ecco, questa è stata la Festa della Pizza appena conclusasi ad Ariano Irpino e quale miglior alleato del gusto poteva condire il successo di questo evento se non l’olio di Ravece LoCoil, un’autentica realtà imprenditoriale con la quale, orgogliosamente, collaboriamo da tempo.

Uno spettacolo a dir poco surreale.

Questo è il commento della Stampa al termine della tredicesima edizione della Festa della Pizza organizzata dall’Associazione Francesco Albanese. Un evento che ha fatto registrare presenze da record: oltre 23.000 presenze e più di 15.000 pizze vendute, con presenze anche da altre regioni, cabaret e musica con ospiti importanti come i comici di Made In Sud ed i salentini Sud Sound System & Bag A Riddim Band.
Una festa perfettamente dedicata alla famiglia in una cornice che forse non ha eguali in Campania e in tutto il Centro Sud.

La novità di quest’anno riguardava senza dubbio il Percorso del Gusto e gli Stand del Cacio, nei quali poter assaporare pietanze tipiche irpine e il famigerato caciocavallo impiccato. Un mix gastronomico che vive nei secoli e che in quest’occasione ha visto il contributo dell’olio extravergine del frantoio LoCoil in un contesto che lo ha reso veramente orgoglioso, perché ad apprezzare la qualità di quest’olio abbinata alle tipicità del territorio irpino sono stati veramente in migliaia e lo si deduceva guardando le reazioni e le espressioni delle persone soddisfatte e rapite dall’intensità del sapore della Ravece.

Con queste motivazioni ribadiamo il nostro entusiasmo nei confronti di questo nostro partner e con queste premesse contribuiremo a far crescere sempre di più quest’azienda, che ha l’obiettivo di esaltare le eccellenze di un territorio di provincia capace, però, di regalare soddisfazioni enormi come in queste splendide quattro sere di agosto.

LoCoil - Olio Lo Conte Web Site
LoCoil - Olio Lo Conte Facebook
Festa della Pizza Web Site

 

E-direct - Agenzia di Comunicazione Integrata