Chiamiamolo pure canale, strumento, mezzo, vetrina. I termini per definire le proprietà di Internet si moltiplicano giorno dopo giorno. Ciò che non cambia, invece, è la sua efficacia: la straordinaria capacità di veicolare le informazioni. Impossibile, quindi, non essere presenti in Rete. Ma per viaggiare in un mondo così grande e dispersivo è necessario dotarsi degli strumenti adeguati che faranno cavalcare l’onda della visibilità seguendo le valide logiche del SEO.

SEO

Volare in alto: ecco l’obiettivo del SEO (Search Engine Optimization), ovvero quell'insieme di tecniche che contribuiscono all’indicizzazione di un sito Web e dei contenuti digitali sui principali motori di ricerca. È, in poche parole, l’arte che costruisce le fondamenta della visibilità. Compito del SEO specialist sarà quello di studiare e mettere in atto le migliori strategie per scalare ogni vetta.

Questo genere di campagna si intreccia, il più delle volte, con il marketing digitale, una risorsa (più che un servizio) determinante che E-Direct mette in atto attraverso con una divisione dedicata.