desmo

E-direct ha realizzato il sito Web per Desmo, una realtà con sede a Salerno che lavora nell’ambito dell’educational.
I suoi progetti principali sono pensati per avvicinare al meglio i ragazzi ai mondi della formazione, del lavoro e della ricerca e per tale scopo è specializzata nell’ideazione di piani di comunicazione on e offline, nonché nell’organizzazione di eventi.
Il nome viene dal greco “desmos”, nodo, e vuole rappresentare la vision aziendale, volta ad aiutare i suoi clienti nello sviluppo del proprio sistema di relazioni.

Desmo supporta istituzioni, imprese ed enti attraverso percorsi personalizzati attraverso consulenze, Web ed eventi. Infatti, questa realtà organizza convegni, congressi, meeting, convention, team building, cene di gala per aziende ed enti pubblici.

L'approccio comunicativo nei settori della formazione professionale, dell'avviamento al lavoro e della ricerca scientifica avviene in maniera sistemica e questo aspetto strategico è posto in evidenza dai tre progetti innovativi lanciati da quest'azienda.

e-Fair è una piattaforma innovativa per la realizzazione di eventi online, dotata di un sistema di match che consentirà l’interazione tra visitatori ed espositori solo nel caso in cui ci sarà corrispondenza tra i requisiti inseriti; in questo caso, i visitatori potranno mettersi in fila ed effettuare dei colloqui in video chat con la possibilità di poter consegnare anche il proprio CV presso lo stand virtuale. e-Fair è sviluppata in modo da poter organizzare qualsiasi tipo di evento, ma è ottimizzato per manifestazioni nel campo dell’orientamento professionale come career day e open day.

Squoto è la prima app in Italia in grado di innovare radicalmente le dinamiche relazionali tra enti di formazione ed utenti come genitori e ragazzi. Trae spunto da piattaforme analoghe realizzate in altri settori (prima fra tutti TripAdvisor), Squoto fornisce informazioni utili su molti servizi ed enti di formazione, permettendo a genitori e alunni di rilasciare recensioni, confrontare enti e strutture, visualizzazione recensioni provenienti da propri amici, individuare l’ente più vicino in linea con i propri desiderata e disporre di un calendario di eventi con notifiche push. L’app è anche supportata da un sito Web.

Invece, Crowd4U è la prima piattaforma di crowdfunding charity dedicata esclusivamente a progetti di ricerca delle università italiane. In questo caso, l’elemento di forte innovazione sociale è caratterizzato proprio dal target, dal momento che questo progetto offre nuove opportunità di valorizzazione della ricerca sotto molteplici aspetti.

Scoprite il sito Web!

 

E-direct - Agenzia di Comunicazione Integrata