Dal cuore dell’Irpinia una storia dal sapore inconfondibile.

torrone

Le specialità dolciarie del Torronificio Vincenzo Di Iorio sono il simbolo di una nobile tradizione che affonda le radici nel XVIII secolo.
Le sue bontà sono create con un'arte antica che si tramanda da secoli, così come risalgono a molti anni fa, gli aneddoti che hanno reso famosa la passione di questa famiglia.
All’inizio del 1900 altri due membri della dinastia Di Iorio, Fiorentino e Vincenzo, uniscono al torrone il cioccolato, dando vita alla fortunata serie dei Farciti, brevettata nel 1926 e presentata con successo alla Fiera di Milano nel 1928.

torrone di iorio

Nei primi anni cinquanta l’innovazione è rappresentata dal Pantorrone, gustosa evoluzione del primo torrone farcito.
Nei successivi decenni questi prodotti si affermano anche sui mercati internazionali, divenendo uno dei simboli del made in Italy,
Ancora oggi la produzione del torrone Di Iorio avviene nel comune di Pietradefusi nella frazione di Dentecane, un paesino irpino, secondo le ricette tradizionali e utilizzando esclusivamente ingredienti genuini di primissima qualità: miele, albume, mandorle e nocciole delle varietà più pregiate.
Apprezzati dai consumatori più esigenti, i prodotti Vincenzo Di Iorio si contraddistinguono anche per l’eleganza e la bellezza delle confezioni.

torrone di iorio

Le specialità di questo torronificio le trovate in esclusiva presso le migliori pasticcerie, in Italia e all’estero.
Ma se desiderate gustarvi queste tipicità, come il torrone mandorlato, pralinato, al caffè, al cioccolato fondente; le cortecce di torrone, i torroncini, i panettoni artigianali e tanto altro ancora, ora potete anche ordinarle direttamente da casa vostra, visitando lo shop on-line!

 

E-Direct - Agenzia di Comunicazione Integrata